Magazine \ Arredamento // Casa & Finanza

Arredare casa con 10.000 euro: idee low-cost

created by Team editoriale Martedì, 30 Ottobre, 2018 - 11:19

Media: 5 (2 votes)
arredare casa low-cost

Quanto costa arredare un appartamento? Secondo quanto dichiarato dai mobilifici italiani, nel nostro paese le famiglie mediamente sostengono una costo medio per arredare casa pari a 4.500 euro per ambiente, e dunque per cucina, camera da letto, salotto e zona giorno con parete attrezzata. Teoricamente, tirando le somme, si raggiunge un importo di circa 18.000 euro.

C'è da dire che il budget dedicato all'acquisto dei mobili per la casa è diminuito progressivamente negli ultimi tempi, ma specialmente per alcuni ambienti come la cucina, alla qualità non si rinuncia. E in effetti quanto costa un arredamento completo sei tu a definirlo in base alle tue esigenze e possibilità. Arredare bene spendendo poco non è una missione impossibile e te lo dimostreremo.

Abbiamo elaborato differenti ipotesi di spesa per arredare casa, adatti a budget differenti, ma comunque sempre mirati a mantenere la qualità dell'arredo più alta possibile, compatibilmente con le possibilità di spesa. Prossimamente vedremo anche come arredare un appartamento con pochi soldi e ti proporremo numerose alternative originali ma sempre di buon gusto e, soprattutto, low-cost. Per ora soffermiamoci su come arredare casa con 10.000 euro, analizzando tutti gli ambienti della casa.

Come arredare casa con poco

Quanto costa arredare una cucina

Quando si parla di arredare casa, i costi spesso si concentrano principalmente nella cucina, ambiente prediletto da tutte le famiglie italiane e maggiormente vissuto. Quanto costa arredare una cucina? C'è chi spende anche 10.000 euro per questa stanza della casa, ma non sempre serve investire tanto per avere un risultato di buona qualità, infatti esistono tante fabbriche che producono cucine economiche ma di buona fattura, vendendo direttamente al cliente finale. Ecco una proposta davvero allettante di Estea Casa: una cucina classica completa di frigo, forno e piano cottura, Candy o Zanussi, dunque di prima qualità. La cucina è modificabile a seconda delle esigenze di ciascuno e dello spazio disponibile in casa. È prodotta in diversi colori e acquistabile al prezzo di 1.917,00 euro presso Estea Casa. Trasporto e montaggio sono inclusi nelle vicinanze del luogo di produzione.

Per completare la cucina, aggiungiamo il raffinato tavolo Eminence Connubia di Calligaris, perfetto per ogni ambiente grazie alle sue linee semplici. È un tavolo da 160 cm allungabile fino a 310 cm. Puoi scegliere tra struttura in acciaio satinato, bianco ottico opaco, tortora opaco o grigio opaco, mentre le gambe in faggio massello sono disponibili nei seguenti colori: grafite, laccato tortora opaco, faggio sbiancato, laccato bianco ottico opaco o noce. Il piano infine può essere in: vetro temperato serigrafato extrachiaro (allunga laminato bianco ottico opaco), vetro temperato serigrafato tortora (allunga laminato grigio), vetro temperato serigrafato tortora (allunga laminato grigio), nobilitato grey oak, deco nocciola, beton grigio o laminato bianco ottico opaco. Il costo? Solo 690,00 euro.

Infine, diamo un tocco di modernità a questa cucina, aggiungendo 8 sedie Argo Connubia, sempre firmate Calligaris, impilabili e disponibili in 6 colori diversi. Un set di 4 sedie costa 216,00 euro.

E non possiamo dimenticare il frigorifero, non incluso nella cucina. Ti proponiamo un prodotto dall'ottimo rapporto qualità-prezzo: il frigorifero Combinato della Serie Smart No Frost Classe A++ Color sabbia di Samsung, disponibile a 500,00 euro e per il quale potrai usufruire degli ecoincentivi ancora per un po'.

Arredare una camera da letto low-cost

Passiamo ora alla camera da letto, e ancora una volta cerchiamo di mantenere piuttosto elevata la qualità dei nostri mobili.

Mobili Sparaco propone una camera da letto dal design moderno e dal prezzo decisamente competitivo. Il costo della camera da letto completa in questo caso è di 1.690,00 euro, in cui sono compresi un letto con testata in ecopelle trapuntata, un armadio in olmo urbano con vetro verticale laccato perla ed uno specchio bronzo, comò e comodini anch'essi in olmo urbano con i cassetti laccati in perla opaco. È interessante la possibilità di scegliere tra diverse finiture, ma questa risulta decisamente raffinata.

Mobili per soggiorno: offerte e design

Arredare casa a basso prezzo si può, anche quando si parla di un ambiente importante come il salotto, lo spazio in cui si accolgono gli ospiti e ci si rilassa, magari sorseggiando un drink.

Per un soggiorno classico, da Franco Marcone Arredamenti arriva questa proposta di parete attrezzata davvero elegante. Le basi e i pensili hanno finiture di essenza White Larix. I particolari sono in finitura spatolato perla. Le guide dei cassettoni sono dotate di ammortizzatori, e le ante pensili hanno apertura PUSH AND PULL per la massima praticità.

Il costo è di 1.140 euro.

Mobili a prezzi bassi e divano a costo zero! Ebbene sì: il divano lo regala HelloBank, la banca digitale di BNL, a tutti coloro che accenderanno un mutuo entro il 31/12. Un divano dal valore di 1.500,00 euro firmato Chateau d'Ax creato appositamente per l'occasione. Se stai comprando o ristrutturando casa, chiedi il mutuo a HelloBank e goditi questo prezioso regalo.

A questo aggiungiamo una comoda poltrona con braccioli di Azea a 1.000 euro circa e un tavolino basso da salotto in tinta con la parete attrezzata, anch'esso dunque con finiture in White Larix, a 160,00 euro.

Abbiamo raggiunto la soglia dei 9.000 euro, a cui andranno aggiunte le spese varie di spedizione nel caso di acquisti online, e quelle per eventuali accessori e complementi d'arredo. Arredo a basso costo non è soltanto sinonimo di Ikea. Basta cercare un po' e troverai tante occasioni di mobili di qualità a basso prezzo.

Insomma, arredare casa spendendo poco non è un'impresa impossibile!