Magazine \ Arredamento // Cucina

4 tavolini da salotto che si trasformano in tavoli da pranzo

created by Team editoriale Lunedì, 22 Ottobre, 2018 - 17:21

5
Media: 4.8 (4 votes)
tavoli trasformabili

Nelle case di molti italiani, l'idea di pranzi e cene lunghe e abbondanti è ormai solo un ricordo per via dei ritmi accelerati che marcano le nostre giornate. Se il week-end è ancora sacrosanto, nei giorni lavorativi difficilmente si ha il tempo di fare un pasto completo ad una tavola ben apparecchiata.

Diciamo la verità: quanti di noi cenano sul divano, magari guardando un film tentando di rilassarsi a fine serata? Ecco, appunto, rilassarsi. Mangiare reggendosi il piatto o curvi su un tavolino da caffè non è il massimo per concludere una giornata di lavoro.

E così i designer arrivano in nostro soccorso con dei magici tavoli trasformabili: tavolini da soggiorno alzabili che con poche mosse diventano tavoli da pranzo, un'ottima soluzione anche per chi vive in case piccole. 

Mascotte, il tavolo trasformabile di Calligaris

Mascotte è un tavolino da salotto traformabile dal funzionamento semplicissimo. Basta spingere un pulsante per far sollevare il tavolo fino ad un'altezza pranzo. Inoltre, è possibile anche raddoppiarne la lunghezza. Il tavolino è dotato di due ruote in materiale antigraffio che ne consentono lo spostamento senza rischiare di rigare il pavimento. Made in Italy, Mascotte è disponibile in legno di ciliegio, wenge e noce.

 

Tavolo alzabile ed estendibile: Itaca

Itaca è un tavolino regolabile e alzabile. Regolabile sia in altezza che in lunghezza, si trasfroma in un comodo tavolo da pranzo. Il tavolino, alto 20 cm e lungo 120, diventa infatti un tavolo alto 80 cm e lungo 220 cm, capace di ospitare fino a 10 persone.

Itaca è disponibile in rovere moro, rovere sbiancato, bianco e nero lucido.

Jacob, il tavolo bizzarro e funzionale di Grange

I tavoli trasformabili dell'impresa francese Grange sono una nuova sfida nel mondo del design funzionale. Infatti, il bizzarro tavolino si trasforma in un batter d'occhio in un tavolo da pranzo dotato di vassoi che si sollevano separatamente gli uni dagli altri. In questo modo, potrete attrezzare la tavola per un aperitivo o organizzare un vero e porprio pranzo con i vostri ospiti.

Decisamente molto decorativo, TUO21 -  Concept Table, questo è il suo nome, è ispirato allo stile Luigi XVI ma si presenta in 4 combinazioni di colori molto alla moda: arancio, turchese, rosso e rosa combinati con nero e grigio. Molto pratico, questo tavolino trasformabile ha anche 3 cassetti, ideali per conservare tutto l'occorrente per apparecchiare la tavola.

Esprit-V, il tavolo rialzabile ed estendibile di Domitalia

Esprit-V di Domitalia ha caratteristiche molto simili a Mascotte: è un tavolino alzabile ed estendibile che si trasforma in tavolo da pranzo. Ha ruote che permettono a chiunque di spostarlo senza grossa fatica. La superficie del tavolo è in vetro temperato, materiale che lo rende un tavolo elegante e perfetto per ogni ambiente. La struttura è in metallo laccato. 

 

Immagine principale: Tavolo alzabile Raf