Magazine \ Arredamento

I 5 colori autunnali dell'arredamento secondo Pantone

created by Team editoriale Mercoledì, 4 Ottobre, 2017 - 17:15

Ancora nessun voto

Sorpassato il colore Pantone primavera estate 2017 - che, per chi se lo fosse perso, era il greenery, un verde molto acceso - per questo autunno 2017 la nuova nuance si declina in 5 varianti.

Rosso Grenadine

La prima proposta è un rosso molto accesso, intenso, di sicuro impatto visivo. Per la precisione si chiama Grenadine (Per la precisione si tratta del PANTONE 17-1558 TPX Grenadine) ed è un rosso brillante che ha caratterizzato non solo le passerelle della moda, ma anche le nuove collezioni di design e arredamento. Questo rosso traina tutte le palette dell'autunno. Se vuoi osare o definire la tua casa con un tocco di originalità, punta su questa nuance che potrà sembrare eccessiva ma che di sicuro donerà all'intera stanza un tocco di vivacità. Se non vuoi eccedere, scegli un unico elemento di colore, come un divano o una poltrona di questa tonalità. Oppure per il bagno scegli un mobile per il lavabo con questa sfumatura. Se, invece vuoi tenere un basso profilo, pensa a questo rosso per le decorazioni della tavola o per un paio di cuscini da porre sul divano.

 

Autumn Maple

L'autumn maple (PANTONE 17-1145) è un marrone tendente all’arancione, che richiama il colore tipico del foliage di questa stagione. È perfetto per scegliere i complementi d'arredo, come una lampada, dei cuscini o dei soprammobili. E' un colore molto caldo e ricco di intensità, da accostare perfettamente con i colori similari: giallo ocra, senape, verde scuro.

Navy peony

Il navy peony (PANTONE 19-4029) è un blu classico, uno dei colori più scuri della palette Pantone autunno 2017. Meglio non utilizzarlo per le pareti o per i mobili, ma come per il rosso di cui abbiamo parlato prima, puoi utilizzarlo per qualche elemento "spot": un divano, un complmento d'arredo, un vaso, una calda coperta sopra il divano.

Neutral Grey

Il colore che si abbina perfettamente a tutto, è un grigio medio che nella palette Pantone è il numero 17-4402. Puoi pensare di arredare il tuo appartamento con questa nuance total look, l'effetto sarà molto elegante, soprattutto se accostato a vari elementi di colore blu sparsi qua e la per le stanze.

Tawnary Port

Un colore molto scuro (PANTONE 19-1725) che è una via di mezzo tra il prugna e il bordeaux. Si addice molto bene ai tessuti del divano o dei tappeti, però meglio non utilizzarlo sulle pareti o per le tende del salotto. E' un colore molto interessante anche per le lenzuola o per una calda coperta di lana in cui rifugiarsi di fronte ad un camino acceso.

Immagini: Copertina  |  |