Magazine \ Arredamento

5 culle e lettini funzionali e multiuso

created by Team editoriale Mercoledì, 1 Giugno, 2016 - 15:41

5
Media: 4.5 (4 votes)
culle multifunzionali

Le culle oggi non sono più pensate semplicemente come il luogo del sonno del bimbo! Designer e genitori pensano ad una culla come ad un oggetto multifunzionale, dotato di cassetti e piani d'appoggio e da poter sfruttare nei successivi dieci anni dalla data di acquisto.

E così le culle diventano fasciatoi, si riempiono di cassetti, si convertono in letti per adulti, consentendo di risparmiare spazio, tempo e denaro.

Ecco, dunque, cinque fantastici culle multifunzionali e lettini trasformabili di diversi stili, perfetti per le esigenze dei genitori moderni.

Stokke Sleepi Mini: da culla a lettino

La culla Stokke Sleepi Mini è una culla multiuso 4 in 1! Dapprima è il nido perfetto per il bebè, piccolo e accogliente. Una volta che il bimbo diventa troppo grande per la culla, questa si trasformerà in un lettino. E quando il bambino sarà diventato troppo grande per il lettino puoi dividerlo in due e ogni pezzo si trasformerà in una sedia semicircolare originale che continuerà ad aggiungere valore alla cameretta del bambino. Stokke Sleepi Mini è disponibile in diverse tonalità, così da adattarsi facilmente a qualsiasi stile di arredamento.

Culla Nurseryworks Studio

Se sei alla ricerca della migliore tecnologia e di materiali ecologici, Novella Crib di Nurseryworks Studio è la culla per te. A prima vista, sembra essere solo uno spazio per dormire. Tuttavia, questa culla multifunzionale è piena di sorprese. Sotto il materasso si nasconde un grande cassetto per conservare gli accessori. Sul pannello laterale si trova un fasciatoio nascosto da abbassare all'occorrenza e che può anche trasformarsi in una scrivania. Sotto il fasciatoio c'è un mobile in cui si possono conservare pannolini, lozioni, e anche l'abbigliamento del bimbo. E dulcis in fundo, questa culla convertibile è assolutamente eco-friendly! Il meglio del design, la qualità e lo stile trovano spazio nella culla Nurseryworks Studio.

Oeuf Crib Classic Collection: la culla multifunzionale

Oeuf è la culla multiuso dal design pulito e semplice, costruita con materiali rispettosi dell'ambiente. Il design unico porterà eleganza a qualsiasi cameretta. Mentre il piccolo cresce, la culla evolutiva Oeuf si potrà convertire in un lettino. Separatamente si può acquistare un fasciatoio collegabile al lettino.

Culle per il co-sleeping

La culla Belly

Progettata da due designer italiani, la culla Belly è perfetta per i primi mesi del bambino e rappresenta una soluzione elegante per gli spazi ridotti. Ergonomia e sicurezza sono le caratteristiche di questa culla che diventa un'estensione del letto dei genitori. La culla Belly è vincitrice del 1° Premio Playing Design.

La culla Bednest

Altra culla per il co-sleeping, ma anche culla da viaggio, è Bednest.

Bednest consente al bambino di dormire tranquillo e avere il proprio spazio, e al genitore di potergli stare vicino nei primi mesi di vita creando un legame forte con il piccolo, e allo stesso tempo tenerlo sotto controllo. Inoltre, la mamma può allattarlo di notte senza alzarsi dal letto.