Questions

  • 4Risposte
  • 1312Viste
  • 0Commenti

Arredamento

Come eliminare i tarli?

created by Rosita Sabato, 20 Giugno, 2015 - 11:30

Mi piace molto l'antiquariato. Fino ad ora ho sempre comprato accessori e comlement d'arredo: lampade, centrini, vasellame, poiché purtroppo i mobili che amo anche nei mercatini hanno prezzi spesso alti. L'altro giorno non ho resistito. Ho comprato un tavolino meraviglioso degli anni '40,  ma il legno è pieno di tarli, motivo per cui l'ho pagato meno di quanto pensassi. Devo dire che è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare una situazione del genere. Come posso eliminare i tarli da mobili antichi?

tarli legno

Risposte (4)

S

created by Stella F. Domenica, 28 Giugno, 2015 - 19:54

Ti consiglio diseguire i consigli in questo video per provare a eliminare i tarli del legno: è un falegname, dunque un esperto in materia.
 

 

H

created by Hakuna Matata Giovedì, 25 Giugno, 2015 - 18:00

Innanzi tutto è importante prevenire i tarli e non favorire tutte quelle condizioni in cui questi proliferano. I tarli si sviluppano quando il legno è umido, dunque dovresti cercare sempre di far arieggiare l'ambiente e far asciugare perfettamente il legno. Magari appena accenderai il riscaldamento, anche se parlarne ora è prematuro, metti il tavolino vicino (ma non troppo) al termosifone.

R

created by Rosita Lunedì, 22 Giugno, 2015 - 18:20

Sinceramente io preferirei un metodo er elimnare i tarli in modo più naturale. Suggerimenti?

M

created by Mimmo Poretti Lunedì, 22 Giugno, 2015 - 10:02

Per eliminare i tarli del legno la fumigazione è un ottimo sistema. Esistono diversi fumiganti per abmbiente in commercio. Fossi in te proverei con questo sistema. Credo sia il più efficace.