Magazine \ Arredamento

Decorazioni di Natale bianche: le idee più belle

created by Team editoriale Venerdì, 15 Dicembre, 2017 - 13:05

Ancora nessun voto

Per addobbare la tua casa per Natale in modo diverso, perché non provi ad usare il colore bianco? Il bianco è il simbolo per eccellenza del Natale e ti regala tanta eleganza. Il total white non delude mai perchè ricrea un'atmosfera natalizia che riscalda il cuore e la casa.

Vediamo insieme alcune delle idee più belle per decorare la tavola, la zona pranzo, l'albero di Natale e la tua porta di casa.

 

Le decorazioni shabby chic

Scegliere lo stile shabby chic a Natale, significa uscire un po’ dagli schemi, specie riguardo ai colori tradizionali, e prestare attenzione ai materiali da usare, che dovranno essere rigorosamente naturali o anticati. Sì alle fibre naturali, ammessi i toni del bianco, crema e i colori pastello. Qualche spazio anche ad argento e oro, ma con moderazione.

Grandi protagonsite saranno le decorazioni di Natale fai da te, nulla di troppo complicato visto che lo stile shabby predilige gli elementi semplici, non patinati, ma ricchi di pizzi e merletti.

Ottime anche le varie idee di riciclo, specialmente se utilizzi pezzi di legno o elementi naturali come pigne, rametti, ma anche spezie particolarmente decorative e profumate come cannella, anice e fiori di garofano. Ovviamente non scegliere addobbi glitterati o luci di Natale colorate, tutto dovrà essere all'insegna della sobrietà.

 

Centrotavola sui toni del bianco

Il centrotavola? Stupisci i tuoi ospiti con il bianco! Colora con la vernice spray pigne, rametti, legno, palline. Le idee per il centrotavola natalizio sono tante, puoi anche giocare con la semplicità dei materiali che si trovano in natura e costruire per la tua tavola di Natale un centro tavola decorato con le pigne.

Un altro dettaglio da realizzare con le pigne è il segnaposto di Natale: attacca alle pigne dei bigliettini con i nomi dei tuoi ospiti. Ovviamente i bigliettini dovranno essere bianchi.

Albero di Natale total white

Anche in questo caso ti sembrerà di vivere all'interno di una favola, avvolti da una luce candida. Non preoccuparti se ti sembrerà un ambiente troppo freddo perché basterà un tocco di oro e argento per restituire la magia di un Natale caldo. Per l'albero di Natale total white puoi pensare di colorare con la vernice spray bianca le palle più vecchie e inserire dei nastri bianchi e argento attorno al tuo albero.

Immagini: Istockphoto