Questions

  • 3Risposte
  • 6374Viste
  • 0Commenti

Arredamento

Letti Boxspring, cosa ne pensate?

created by Paola Lau Sabato, 16 Maggio, 2015 - 17:28

Recentemente, sono stata in Inghilterra per una vacanza e nell'albergo avevano un letto super alto e comodissimo. Ho chiesto come si chiamasse e mi hanno detto che si trattava di un letto Boxspring. A quanto ho capito è un letto composto di materassi sovrapposti, ma mi interessa sapere se davvero è così comodo, quanto costa più o meno e quali sono i vantaggi di unletto Boxspring rispetto a un letto normale. Vi ho messo anche una foto per farvi capire cosa intendo. Grazie.

letto boxspring

Risposte (3)

L

created by Lela Mastroianni Mercoledì, 20 Maggio, 2015 - 17:54

Ma. Non so se il Boxspring vale davvero il suo prezzo. Alla fine, ci sono anche letti classici con un'altezza di 60-70 cm. E costano sicuramente di meno. Poi, ho sentito che dopo 2-3 anni, i materassi del letto Boxspring diventano troppo molli. Se, però, ti succede una cosa del genere, ti trovi nei guai, perché non è così facile di sostituire i materassi di un letto Boxspring.

E

created by Emanuele Design Lunedì, 18 Maggio, 2015 - 14:47

Io ho trovato questo letto Boxspring nella foto su jysk.it che costa 1099,- euro. Comunque, a me il vantaggio più grande sembra essere l'altezza del letto. Ti permette di alzarti e di sdraiarti più facilmente e quindi, questi letti sono anche particolarmente adatti alle persone anziane. A non parlare della sensazione di comfort assoluto quando dormi su un letto così alto. L'ho provato quando stavo in Svizzera e devo dire che è proprio tutt'un'altra cosa rispetto a un letto normale.

letto boxspring
P

created by Peppe Meccia Domenica, 17 Maggio, 2015 - 11:34

I letti Boxspring, in Italia, non sono ancora tanto conosciuti, ma in paesi come la Germania, la Svizzera e anche l'Inghilterra sono assolutamente tendenza. Sono, infatti, letti dotati di tre materassi uno sopra all'altro (a volte anche solo di due materassi):

  • un cassone di base con un materasso fine
  • un materasso generalmente a molle, ma può essere anche in lattice
  • un terzo materasso fine, chiamato topper

I letti Boxspring sono comodissimi e perfetti per persone che soffrono di mal di schiena. Tuttavia, devi calcolare con almeno 1.000 euro per un letto del genere. A parte che in Italia, come ti ho detto, i letti Boxspring sono ancora poco commercializzati.