Magazine \ Arredamento

Porte che arredano: le novità del 2018

created by Team editoriale Giovedì, 5 Ottobre, 2017 - 17:04

Ancora nessun voto

Tra design e funzionalità, il must del 2018 sono le porte da interni che arredano. Superando la concezione classica che la porta serve solo per consentire il passaggio da una stanza all'altra, questi elementi di arredo hanno una duplice anima, giocano con gli spazi e hanno il potere di arredare un ambiente con personalità e carattere. Vediamo quali sono le novità del 2018 e quali sono le aziende più all'avanguardia.

Porte in vetro da interni

Illuminano, donano spazio alle case più piccole e sono di gran moda. Stiamo parlando delle porte da interno realizzate in vetro. La loro particolare composizione permette di dividere le stanze senza separare di netto gli ambienti, di ampliare lo spazio visivo e di regalare agli ambienti unicità e stile. In genere le porte in vetro sono utilizzate per separare la sala da pranzo dalla cucina, ovvero due ambienti comunicanti che non hanno niente da nascondere uno all'altro. Nessuno ci vieta, però, di usarle con un po' di audacia, come ad esempio tra la camera da letto e il bagno interno alla stanza. L'azienda Scrigno ha unito alla perfezione design e funzionalità, creando porte in vetro originali e molto suggestive: veri e propri complementi di arredo dal gusto essenziale, che si fanno ammirare in tutta la loro bellezza.

 

Porte a scomparsa da interni

Realtà o fantasia? Tra le scelte più originali che si possono fare in fatto di porte da interni che arredano di sicuro troviamo quelle a scomparsa. Quelle che ci sono ma sembrano non esserci, che si inseriscono perfettamente nell'ambiente che le ospitano, creano continuità ottica nella stanza e giocano con i materiali. L'azienda Bertolotto Porte ci dà un esempio molto glam di porte che scompaio. La sua proposta è quella di scegliere una porta filomuro dello stesso colore della parete, dove l'unico elemento di distacco è la maniglia. Un'idea divertente e fuori dal comune che saprà dare un gusto tutto nuovo al tuo salotto.

 

Porta decorate da interni

Il 2018 conferma, infine, la tendenza delle porte decorate. Tra design e funzionalità, le porte di questo genere riscuotono sempre un grande successo. Tra fregi particolari e decorazioni floreali o più minimal, arredare la casa con una porta decorata è segno di personalità e carattere. Una novità per l'anno prossimo è quella di decorare la porta da interni con dettagli a rilievo per regalare all'ambiente spessore e volume.

Immagini:

porta decorata Bertolotto 

2 porta a scomparsa Bertolotto 

3 porta in vetro Scrigno