Questions

  • 3Risposte
  • 5620Viste
  • 0Commenti

Bagno

Consigliate le tende per doccia in tessuto?

created by Marika Afrika Giovedì, 2 Luglio, 2015 - 18:12

Ho un bagno minuscolo e non posso mettere un box doccia, così devo accontentarmi della tenda. Tuttavia, odio le tende doccia in plastica e, anche se non l'avrei mai immaginato, pare che esistano anche delle tende da doccia in cotone impermeabile. Cosa ne pensate? L'idea mi sembra carina, per quanto non so quanto possano essere efficaci. Qualcuno di voi le ha già provate?

Risposte (3)

T

created by Tania Castroni Venerdì, 10 Luglio, 2015 - 14:01

Io ho una semplice tenda da doccia ikea, in tessuto di poliestere e va bene così. Le tende in plastica non mi son mai particolarmente piaciute, e devo dire che questo mi sembra un buon compromesso tra estetica e praticità. Ho scelto una tenda di un colore neutro, così da mantenere uno stile sobrio in bagno. Si lava in lavatrice a 40° ma dopo va stirata per far sì che il tessuto resti idrorepellente. E l'orlo inferiore contiene un filo di polipropilene che rende la tenda da doccia rigida, evitando facili fuoriuscite di acqua (foto).

C

created by CasaDolceCasa Domenica, 5 Luglio, 2015 - 11:02

Cara Fede75, esistono appositi spray impermeabilizzanti da utilizzare sui tessuti. Inoltre, vi consiglio di leggere questo interessante articolo sulle tende doccia in tessuto.

F

created by Fede75 Sabato, 4 Luglio, 2015 - 19:36

Io avevo bisogno di tende per una doccia vasca con misure particolari. Ho cercato ovunque ma alla fine ho optato per farmi fare da un sarto delle tende doccia su misura e sono veramente contenta. Non avrei mai immaginato di poter avere una tenda in cotone! Adoro le fibre naturali, quindi per me è una soluzione davvero fantastica. La lavo in lavatrice con la candeggina (è bianca) ogni mese e mezzo cercando di farla restare pulita, ma ultimamente ho notato che l'acqua sta passando attraverso il tessuto, bagnando il pavimento. Probabilmente l'effetto idrorepellente del tessuto è svanito.