Questions

  • 3Risposte
  • 1103Viste
  • 0Commenti

Bagno

Idromassaggio in gravidanza: fa male?

created by Violetta Martedì, 15 Settembre, 2015 - 16:37

Sto passando un periodo lavorativo stressante e ho pensato di comprare una di quelle vasche SPA che puoi mettere in giardino. L'unico dubbio è che mia sorella vive con me ed è al settimo mese di gravidanza, mi dispiacerebbe farle un dispetto (e sarebbe un dispetto se con le sue gambe gonfie non la facessi entrare nella SPA!!!). Sapete se si può fare l'idromassaggio in gravidanza o se fa male?

Risposte (3)

L

created by Laura Mercoledì, 23 Settembre, 2015 - 12:13

Ciao Violetta, anche a me durante la gravidanza è venuta voglia di fare l'idromassaggio, ma ho dovuto aspettare: l'idromassaggio è sconsigliato in gravidanza perché vanno evitate tutte quelle situazioni in cui si alza la temperatura del corpo per non incorrere in disidratazione e svenimenti, e puoi chiedere a tua sorella, vedrai che ti dirà che da quando è incinta sente molto più caldo del solito!

Considera che in giro si trova scritto che la donna incinta non può fare attività in acque più calde di 32° C, ma la temperatura dell'idromassaggio è sui 35-37° C. Per questo è sconsigliata anche la sauna in gravidanza.

B

created by Barbara Casini Sabato, 19 Settembre, 2015 - 17:32

Quando la mia migliore amica era incinta il dottore gli ha sconsigliato le terme in gravidanza, quindi forse i motivi si estendono anche all'idromassaggio...

P

created by Pina Venerdì, 18 Settembre, 2015 - 22:04

È vero! L'idromassaggio in gravidanza fa male. Aspetta due mesi ;) Pensa che sconsigliano anche di fare l'idromassaggio ai piedi in gravidanza O_o