Questions

  • 4Risposte
  • 1808Viste
  • 0Commenti

Casa & Finanza

Le banche concedono mutui casa cento per cento?

created by Paolo Camussi Sabato, 14 Febbraio, 2015 - 20:58

Buongiorno, ho cominciato le mie ricerche sul mondo dei mutui in quanto vorrei fare il grande passo. Non ho mai avuto la possibilità di comprare casa ma ora ho un buon contratto e mi piacerebbe smettere di pagare l’affitto. Tuttavia, resta un problema, ovvero non ho sufficiente liquidità per pagare l'anticipo, dunque l'unica possibilità per me sarebbe quella di ottenere un mutuo al 100%. Si tratterebbe di un mutuo prima casa. Meglio tentare con le banche tradizionali o rivolgersi a banche online?

Risposte (4)

A

created by Adriano Sarracino Mercoledì, 25 Febbraio, 2015 - 17:00

Ma io sono stato per mia figlia in diverse banche che secondo alcuni siti offrono mutui 100% e invece mi hanno confermato che non possono concedermi più dell'80% del valore della casa. Probabilmente neanche tramite i mutui online otterremmo la totalità della somma. Vi prego, in ogni caso, di tenerci aggiornati in caso di buone notizie.

F

created by Felicetta Venerdì, 20 Febbraio, 2015 - 14:09

Perché non provi il calcolatore di mutuo che trovi in homepage? Dubito che ormai qualche banca conceda un mutuo del 100% del valore dell'immobile. Credo che per l'anticipo dovrai comunque rimediare in un altro modo. In ogni caso questo sito ti permette anche di provare a chiedere una consulenza gratuita per il mutuo di casa. Prova a chiedere un consiglio sui mutui 100 a Hello Bank, un esperto saprà senz'altro darti informazioni utili.

M

created by Mario Sacchi Mercoledì, 18 Febbraio, 2015 - 17:43

Sinceramente credo che ci sia ancora qualche banca che offre mutui al 100% per la prima casa. Ma immagino che nel caso in cui esista, applichi tassi di interesse a dir poco elevati e imponga un garante oltre ad un'assicurazione sulla casa. Forse ti conveiene metter da parte un po' di soldi per l'anticipo prima, e poi chiedere un normale mutuo dell'80% del valore dell'immobile.

P

created by Pepe Cavazza Lunedì, 16 Febbraio, 2015 - 14:39

Che io sappia ormai le banche concedono mutui fino all'80% del valore dell'immobile. Comunque, ad agosto è stato approvato un piano casa a favore delle categorie disagiate, ovvero lavoratori atipici, anziani, studenti, giovani coppie, famiglie monoreddito e genitori separati. Il Governo ha messo a disposizione delle banche 2 miliardi di euro per concedere mutui prima casa a chi è in situazioni svantaggiate. Inoltre, se per motivi tipo la perdita del lavoro, il debitore si trovasse in difficoltà, potrebbe sospendere il mutuo fino a 18 mesi.