Questions

  • 3Risposte
  • 856Viste
  • 0Commenti

Casa & Finanza

Qual è il miglior antifurto per casa sul mercato?

created by Fabrizio Pepe Giovedì, 12 Gennaio, 2017 - 00:00

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio, ho deciso di rinnovare l’impianto di sicurezza in casa approfittando del Bonus Sistema di Sicurezza introdotto con la Legge di Stabilità del 2016.

Mi piacerebbe avere un’idea sui possibili kit antifurto per casa presenti oggi sul mercato; non sono un grande conoscitore ma ho sentito che ne esistono vari tipi. Sapreste consigliarmi quale antifurto per la casa scegliere ?

 

Risposte (3)

I

created by Imma Dechirico Lunedì, 23 Gennaio, 2017 - 16:08

Perché invece non provi ad affidarti ad un'agenzia di sicurezza privata? A scapito di quanto si possa pensare i costi sono abbastanza contenuti, in media per un servizio mensile puoi pagare 30€. A quanto ne so' anche questo tipo di sicurezza rientra nel bonus videosorveglianza 2017 dell'agenzia delle entrate. 

Ti consiglio d'informarti un po' sulle agenzie presenti nella tua città, potresti trovarle più convenienti e sicure di un kit.

L

created by Lorenzo Palmieri Sabato, 14 Gennaio, 2017 - 17:20

Sarò tradizionalista ma io continuo a preferire i sistemi d’allarme con una semplice centralina e una sirena molto potente.

Comunque per installare un antifurto in casa hai due opzioni:

  • antifurto casa via cavo, e in questo caso dovresti installare una rete di cavi elettrici tra le mura di casa. Questa è una soluzione molto sicura perché risulta difficile per i ladri tagliare i fili, però per installarlo richiede un piccolo lavoro di muratura il che potrebbe richiedere qualche giorno per l’installazione.
  • kit allarme wireless, non è dotato di fili elettrici dato che i componenti funzionano tramite onde elettromagnetiche. Per installarli non dovrai fare alcuna operazione in casa, inoltre funzionando mediante batteria a lunga durata se ci fosse un black out l’allarme continuerebbe a funzionare.

Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo.

G

created by Giovanna Fiore Giovedì, 12 Gennaio, 2017 - 16:52

Ciao Fabrizio, i sistemi di sicurezza per la casa oggi sono tanti, molti dei quali di altissima tecnologia, che ti consente di gestire tutto semplicemente da un’app smartphone. Io ho installato un kit di videosorveglianza in casa mia, la spesa posso dire che è stata abbastanza contenuta, intorno ai 150 euro per un modello base con telecamera interna ed esterna. Ma se vuoi spendere qualcosa in più, puoi approfittare delle tecnologie più avanzate che ti permettono di utilizzare sistemi innovativi come occhiali elettronici per sorvegliare l’ambiente, sensori di movimento a calore termico  e tanto altro. Una figata!