Questions

  • 3Risposte
  • 749Viste
  • 0Commenti

Casa & Finanza

Vorrei aprire un conto corrente online, che ne pensate?

created by Eliot Mercoledì, 20 Maggio, 2015 - 17:36

Ciao ragazzi,

volevo la vostra opinione sui conti correnti online. Stavo pensando di apirne uno, ormai si sente parlare piuttosto bene del mondo della finanza online. Del resto ormai quasi tutto avviene via Internet. Tuttavia, ho ancora qualche titubanza in merito e vorrei essere rassicurato. Qualcuno ha già un conto online? Come vi trovate? Me lo raccomandereste? Grazie mille.

Risposte (3)

created by Team editoriale Mercoledì, 3 Giugno, 2015 - 11:02

Gentile Eliot, 

sicuramente aprire un conto corrente online comporta una serie di vantaggi, alcuni dei quali ti sono già stati spiegati da altri utenti di HelloHome. Dirti quale possa essere il miglior conto online in assoluto non è possibile, ma possiamo suggerirti di richiedere un preventivo compilando l'apposito modulo a questa pagina dedicata ai conti correnti online e contattare eventualmente un consulente della banca digitale via mail, chat o tramite l'apposito numero verde.

Buona giornata!

M

created by Mario Sacchi Martedì, 2 Giugno, 2015 - 13:01

Be', penso che l'importanti sia affidarsi a web bank (banche online) note e affidabili. Ce ne sono ormai diverse in Italia conosciute. Io ho un conto online e sinceramente mi ci trovo bene. I costi di un conto corrente onlline sono più bassi di quelli delle tradizionali banche in quanto sono banche dirette e non hanno spese di gestione, operando solo sul web. Inoltre, puoi effettuare qualsiasi operazione, dalla richiesta di apertura del conto alle consulenze, direttamente online. E il sistema è efficiente! Basta lunghe file in banca...

M

created by Marina Swing Lunedì, 25 Maggio, 2015 - 18:03

Secondo delle statistiche che leggevo qualche giorno fa, il 96% delle persone che hanno un conto corrente online sono soddisfatti e dichiarano di non aver subito frodi. Io personalmente non ho ancora fatto questo passaggio, ma credo che prima o poi le banche online diventeranno la prassi. Così come le assicurazioni online... I conti online sono i più convenienti, su questo non c'è dubbio.  Ti suggerisco di farti fare diversi preventivi e provare.