Magazine \ Complementi d'arredo

4 divani particolari, moderni e di design

created by Team editoriale Lunedì, 21 Novembre, 2016 - 10:57

5
Media: 5 (3 votes)
Divani di design

 

Vuoi rinnovare casa e donare un tocco originale al tuo soggiorno? La soluzione ideale potrebbe essere quella di scegliere un divano di design che renda particolare l’ambiente e al tempo stesso ti offra la comodità di cui hai bisogno. Sì sa, il divano è spesso il fulcro della stanza in cui viene posizionato, dando un’idea immediata dello stile della tua abitazione e, perché no, della personalità di chi ci abita.

Inoltre, se hai l’esigenza di ristrutturare casa, grazie al bonus mobili 2017 puoi continuare ad usufruire delle agevolazioni previste sull’acquisto degli arredi. Perché allora non unire l’utile al dilettevole? Puoi effettuare quei lavori di ristrutturazione che hai sempre rimandato e acquistare un divano di design moderno, o più classico se lo stile della tua abitazione lo richiede.

Puoi decidere di cambiare gli infissi, dare una rinfrescata alle pareti oppure cambiare il tipo di riscaldamento inserendone uno a pavimento; insomma, qualunque sia il tipo d'intervento, grazie al bonus ristrutturazioni avrai modo di effettuare tutti i lavori e poter beneficiare così del  bonus mobili ed elettrodomestici. Devi sapere che la spesa per i mobili può raggiungere un massimo di 10.000 euro, mentre quella per la ristrutturazione può essere anche inferiore. Potresti quindi decidere di usufruire del bonus mobili per il divano e ottenere una detrazione Irpef del 50%, con la possibilità di sfruttare anche l’ecobonus che invece prevede un’agevolazione del 65%.

In ogni caso, qualunque siano le tue esigenze, non ti resta che scegliere la soluzione perfetta per la tua casa!

Ma vediamo adesso nel dettaglio 4 modelli di divani da cui puoi lasciarti ispirare!

 

Divano componibile a moduli: il divano Rodolfo da personalizzare

Cosa c’è di più divertente che creare un divano da zero decidendone grandezza, forma e disposizione? La soluzione perfetta in questo caso è un bel divano componibile che ti permetterà di scegliere il numero di sedute da inserire, lo schienale e le dimensioni perfette per il tuo soggiorno.

Per un design moderno e pulito ti proponiamo Rodolfo (in foto), uno dei divani modulari colorati proposti da Thesign che ti permetterà di scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze: puoi optare per una semplice seduta che diventa anche letto, oppure aggiungere il sostegno in acciaio e lo schienale in base alle dimensioni che preferisci. Si tratta di un divano componibile moderno e colorato perfetto per definire lo stile della tua casa donandole anche un pizzico di estro e fantasia.

Divani moderni per ambienti piccoli: My Beautiful Backside

E se lo spazio a disposizione è poco? Niente paura, ci sono tante soluzioni di divani di design per piccoli spazi, hai solo l’imbarazzo della scelta. Come visto in precedenza, anche un divano componibile fatto da pochi pezzi potrebbe essere un’idea da poter utilizzare.

Un divano di dimensioni ridotte può davvero rappresentare un piccolo gioiello al centro della stanza e, scegliendo una soluzione particolare, può lasciare senza fiato i tuoi ospiti. Tra i tanti modelli a tua disposizione, noi ti proponiamo My Beautiful Backside di Amoroso (in foto), perfetto se stai cercando un divanetto per piccoli spazi che sia un complemento d’arredo originale e di qualità.

Progettato dalla coppia di designer Nipa Doshi e Jonathan Levien, questo modello coniuga forme asimmetriche e giochi di colori. Cuscini di diverse dimensioni e lavorazioni artigianali impreziosiscono di motivi grafici il tessuto in lana del divano e rappresentano il marchio di fabbrica di questa coppia creativa. Infine i piedi in legno e ottone donano un tocco quasi vintage e rétro a questo divano moderno per ambienti piccoli!

Divani letto di design: tutto in un’unica soluzione con Oblò

Se oltre al design e allo stile stai cercando un modello funzionale che possa essere sfruttato anche come posto in più per dormire, un divano letto è quello di cui hai bisogno. Non devi pensare però ad un divano ingombrante o dallo stile classico, perché anche in questo caso ci sono molte soluzioni divertenti e dalle linee particolari che possono venire in tuo aiuto.

Un esempio di divano letto matrimoniale di design è Oblò creato per Campeggi dal designer Vico Magistretti. Questa soluzione dai colori vivaci (ma presente in tante altre varianti) ha una struttura semplice e lineare, caratterizzata da un cuscino rotondo che può essere utilizzato come schienale, oppure come cuscino sul quale dormire. Si tratta di una struttura moderna e divertente in acciaio e imbottitura in poliuretano e fibra; inoltre può essere utilizzato anche come divano letto singolo o come chaise longue.

 

Divani angolari di design: relax e stile con il modello Festival

Infine un’altra soluzione interessante potrebbe essere quella di optare per un divano ad angolo di design, ottima scelta di stile, ma anche funzionale e comoda nel caso di abitazioni dagli spazi ridotti. Sono molti i modelli che coniugano il design con l’efficienza dei divani componibili, così da adattarsi alle esigenze di ogni cliente.

Festival (in foto) è uno dei divani angolari Chateau d'Ax, questo modello mette insieme proprio le caratteristiche di cui parlavamo: un design raffinato e la comodità di una struttura modulare che permetta di giocare con dimensioni e colori. Grande versatilità e morbidezza delle forme ti permetteranno di rilassarti senza rinunciare allo stile!

Inoltre, attraverso l’operazione a premi di Hello bank! attiva per i prossimi mesi, se decidi di diventare suo cliente tramite l’attivazione di un mutuo Hello Home! oppure di un conto corrente Hello Money, avrai la possibilità di ricevere in regalo proprio un divano Chateau d’Ax!

Qualsiasi mutuo tu stia pensando di attivare, che sia per effettuare dei semplici lavori di ristrutturazione o per l’acquisto di casa, il divano te lo regala Hello bank!; stesso discorso se stai pensando di attivare un conto corrente. Potresti approfittare di questa occasione e ricevere in regalo uno dei divani Chateau d’Ax appositamente realizzati per chi aderisce a questa promozione!

Bene, ora che hai un’idea di alcuni dei modelli di divani a tua disposizione non ti resta che decidere la soluzione più adatta a te. Inoltre, se hai ancora dei dubbi sui colori da preferire, sulle dimensioni più adatte alla tua abitazione e su dove posizionarlo, ecco una piccola guida su come scegliere il divano giusto!