Questions

  • 4Risposte
  • 6847Viste
  • 0Commenti

Complementi d'arredo

Le lampade di sale che benefici danno?

created by Laura Mercoledì, 23 Settembre, 2015 - 18:00

Buonasera a tutti. Ho ricevuto in regalo da una zia una lampada di sale e vi confesso che non ne avevo mai vista una prima. Quando mi ha detto che voleva regalarmi una lampada per la mia nuova casa non mi aspettavo una cosa del genere. Mia zia mi ha parlato un po’ dei benefici delle lampade di sale ma qualche conoscente mi ha detto che potrebbero esserci anche delle controindicazioni quindi sto cercando di informarmi prima di utilizzarla in casa. Volevo sapere se qualcuno di voi le hai mai provate e poteva illuminarmi sulle proprietà delle lampade di sale. Vi allego una foto nel caso il nome non vi dicesse nulla.

Lampada di sale

Risposte (4)

M

created by Miriam A. Giovedì, 1 Ottobre, 2015 - 00:00

Purtroppo ci sono tante persone diffidenti che sembrano voler trovare effetti collaterali ovunque. Non credere per esempio a chi ti dice che esiste una correlazione negativa tra lampade di sale e asma, per esperienza diretta posso assicurarti che non è così. Queste lampade producono assolutamente un effetto positivo sul sistema respiratorio e sulle allergie riducendo gli attacchi d’asma, tutto questo grazie alle proprietà del sale rosa dell’Himalaya.

F

created by Fede75 Lunedì, 28 Settembre, 2015 - 17:43

Anche a me tempo fa è stata regalata una lampada fatta di cristalli di sale himalayano ed è bellissimo l’effetto di luce che creano le varie colorazioni dal rosato all’arancione. Affinché si verifichi effettivamente  l’effetto desiderato, la lampada deve essere accesa 5-6 ore prima. Se ti interessa sapere anche come pulire una lampada di sale ti consiglio di lavarla a secco per evitare che la lampada venga a contatto diretto con l’acqua rischiando di sciogliere il sale di cui è composta.

A

created by Adriano Sarracino Domenica, 27 Settembre, 2015 - 16:22

Onestamente io sono molto scettico su queste lampade che promettono effetti miracolosi, però pare che funzionino come ionizzatori naturali e siano in grado di favorire uno stato di benessere generale agendo addirittura sul sistema immunitario. Tutto questo sarebbe dovuto alla salgemma contenuta nei minerali di cui le lampade di sale dell’Himalaya sono composte e che al contatto con il calore sprigionano ioni negativi. Anche la luce in teoria contribuisce a diffondere una sensazione di benessere grazie a toni tenui e rilassanti. Facci sapere se effettivamente sono reali questi presunti benefici del sale dell’ Himalaya.

R

created by Renata Gardini Venerdì, 25 Settembre, 2015 - 11:30

Io non ho esperienza diretta, però ho delle amiche che hanno acquistato queste lampade per la casa e me ne hanno parlato molto bene. In realtà non conosco effetti collaterali delle lampade di sale, ma ho imparato a conoscere le proprietà del sale rosa dell’Himalaya di cui sono fatte. In sostanza sprigionano nell’ambiente ioni negativi purificandolo. Un numero eccessivo di ioni positivi nell’aria può provocare, infatti, una condizione di malessere, mal di testa e scompensi psico-somatici, proprio per questo è consigliato avere una lampada di salgemma in casa in modo da riequilibrare l’atmosfera.