Magazine \ Cucina

Gli utensili da cucina strani ma utilissimi

created by Team editoriale Giovedì, 22 Marzo, 2018 - 13:16

Ancora nessun voto

Per una cucina perfetta non basta l’arredamento perfetto. Mobili ed elettrodomestici sono di sicuro il primo passo per rendere accogliente e funzionale la tua cucina. Ma ci sono anche degli accessori indispensabili, con nuove forme e design che puntano ad agevolarti la vita ai fornelli. La funzionalità e la praticità passano anche attraverso degli utensili utilissimi ma strani, che non pensavi potessero esistere. Ne abbiamo scelti alcuni che ti renderanno molto semplice la vita quotidiana in cucina. Vediamo quali sono.

Porta calice per lavastoviglie

Quante volte dopo una cena hai dovuto lavare a mano tutti i calici dei tuoi ospiti perché altrimenti in lavastoviglie si sarebbero rotti o scheggiati? Da oggi c’è un porta calice da lavastoviglie,un’asta curva in silicone flessibile, che blocca stabilizza e protegge i bicchieri più delicati durante il lavaggio con lavastoviglie. Attraverso un ancoraggio all’estremità del bastoncino flessibile puoi lavare senza il fiato sospeso i tuoi bicchieri, in totale sicurezza evitando che si rompano durante il lavaggio.

 

 

Mestolo con buco da appoggio

Stai girando il tuo risotto e non sai dove posare il tuo cucchiaio di legno dopo che lo hai usato? Questo cucchiaio, in legno, ha una scanalatura che permette di appoggiarlo ad incastro sulla pentola. Al prezzo di 29 euro, eviterai di sporcare il tuo piano cottura.

Frusta che separa il tuorlo dall’albume

Sei un’amante dei dolci? La frusta che separa il tuorlo dall’albume semplifica la preparazione dei dolci. Pratica e di design, puoi dividere l’uovo e amalgamare i suoi componenti con un unico oggetto e lo puoi anche appoggiare alla terrina. Questo separatore è l’invenzione (perché mai nessuno prima ci aveva pensato?) di Ivan Zhang, un designer cinese. Utilità e design in un unico oggetto immancabile in cucina.

Affetta anguria: angurello

A 15 Euro puoi avere un oggetto davvero utile per servire l’anguria. Si chiama Angurello e serve per affettare e servire la polpa dell’anguria con una sola e originalissima pinza. Puoi tagliare ed estrarre  le fette senza scorza, in maniera facile e senza sporcare. Puoi trovare anche la versione per il melone, il Melonello.

Affilacoltelli

Un accessorio ideale per mantenere i tuoi coltelli sempre affilati per cucinare meglio. Un lato dell’affilacoltelli manuale è fatto in lega di tungsteno più scura, per sgrossare, mentre l’altro lato in ceramica serve per rifinire. Il design è davvero minimal ed è un oggetto piccolo, che non occupa spazio.