Questions

  • 2Risposte
  • 1331Viste
  • 0Commenti

Cura della Casa

Aiuto allarme tarme!

created by Chiara Miglierini Domenica, 6 Novembre, 2016 - 16:00

Buon pomeriggio a tutti, ho un gravissimo problema mi sono accorta che ho delle tarme nell’armadio è completamente infestato! Non capisco come sia potuto accadere, è davvero orribile vedere le tarme nei vestiti che devo indossare. Qualcuno può aiutarmi a capire come eliminare le tarme?

Risposte (2)

R

created by Renata Gardini Lunedì, 7 Novembre, 2016 - 18:25

Ciao, purtroppo è capitato anche a me e non è per niente una bella situazione quella in cui ti trovi.

Comunque io uso un vecchio metodo della nonna, per rimuovere le tarme dagli abiti; per prima cosa devi rimuovere tutti i vestiti infetti dall’armadio e chiuderli all’interno di sacchetti di plastica, poi riponile in freezer per 24 ore (il freddo fa morire gli insetti).

Trascorse le 24 ore stendi i vestiti per mezza giornata e poi lavalo e stirato; i tuoi capi torneranno come nuovi. Ricordati che solo dopo aver ripulito l’armadio da tutte le tarme potrai rimettere gli abiti dentro!

 

G

created by Giada Lotti Domenica, 6 Novembre, 2016 - 18:23

Ciao Chiara, può capitare che le tarme infestino l’armadio , in quanto amano i luoghi caldi e bui.  

Se spesso posi i vestiti ancora umidi nell’armadio, questo è un altro dei motivi che aumenta l’infestazione delle tarme.

Per eliminare le tarme e prevenire nuove l’infestazione esistono vari rimedi naturali antitarme molto efficaci: utilizzare erbe, spezie e oli essenziali  le tengono lontane in quanto non amano i profumi pungenti. La lavando o la menta secca, come anche timo, rosmarino o i chiodi di garofano sono alcune spezie che riescono tenere lontano le tarme.