Questions

  • 2Risposte
  • 26105Viste
  • 0Commenti

Cura della Casa

Come eliminare i peli del cane dalla lavatrice?

created by Sara Bani Mercoledì, 7 Dicembre, 2016 - 18:20

Salve a tutti,

vorrei capire come eliminare i peli del cane dalla lavatricein questo periodo sta perdendo un'infinità di peli ed io sono disperata, ho provato a fare dei lavaggi a vuoto ad alte temperature nella speranza che sparissero ma niente. Tra l'altro come se non bastasse sono ovunque, mi alzo la mattina e li trovo ovunque, nel pavimento, nei miei vestiti, per non parlare del divano che sembra aver cambiato colore. Mi piacerebbe sapere come pulire casa dai peli del cane e se posso prevenire questa infestazione di peli e capire soprattuto , perché le ho provate tutte ma non riesco a debellare il problema!

Risposte (2)

G

created by Giorgia B Martedì, 13 Dicembre, 2016 - 18:14

Per prevenire l'accumulo di peli nei divani io solitamente sono solita tenere un grande telo in modo da evitare che i peli si posizionino nel tessuto. 

Se stai cercando di capire come togliere i peli del cane dal pavimento, la soluzione più facile e veloce è passare giornalmente l'aspirapolvere in casa in quanto riesce a raccogliere 3/4 dei peli presenti in casa. Fatto ciò usa un panno in microfibra inumidito nel pavimento in modo da attirare i peli rimanenti, posiziona il panno in una scopa rigida.

Un ultimo consigli, nei periodi di perdita di pelo lava frequentemente il tuo cane (ogni 15 giorni andrà benissimo) e spazzolalo ogni settimana preferibilmente fuori casa, in questo modo potrai prevenire la formazione eccessiva di peli.

F

created by Francesca Flavi Giovedì, 8 Dicembre, 2016 - 17:55

Ciao Sara,

i nostri amici a quattro zampe spesso perdono il pelo, specialmente determinate razze, ma non preoccuparti basta avere un po' di pazienza e conoscere qualche trucco e vedrai che sarà facilissimo togliere i peli del cane dalla lavatrice come in tutto il resto della casa.

Ti elenco alcuni rimedi che utilizzo io per combattere i peli in casa:

  • guanti di gomma zingrinati utili per eliminare i peli del cane dal divano e da tutti i tessuti. Il loro utilizzo è semplice, indossali e bagnali con un po' d'acqua, dopodichè strofina vigorosamente, vedrai che i peli si attaccheranno immediatamente al guanto liberando il divano.
  • spugna ruvida per togliere i peli dalla lavatrice, basta inserirla durante il lavaggio dei tuoi capi  in modo che i peli si vadano a depositare direttamente su di essa.

Spero di esserti stata d'aiuto, per me sono dei metodi infallibili, infine in allegato trovi un video che dimostra quanto sia utile utilizzare i guanti.