Questions

  • 3Risposte
  • 1031Viste
  • 0Commenti

Cura della Casa

Come fare spazio nel guardaroba?

created by Chiara Miglierini Domenica, 30 Novembre, 2014 - 14:58

Ciao! Io ho un grandissimo problema. Ho il guardaroba zeppo di roba, ma non riesco assolutamente a separarmi dalle cose. A parte che non ho mai tempo per fare ordine nell'armadio, ogni volta che ce la faccio e trovo un vestito che non ho più messo per tanto tempo trovo una scusa o una mitica eventuale occasione per la quale sarebbe il vestito perfetto. Voi, che metodi avete per fare spazio nel guardaroba? Vi prego, ditemi qualcosa che funzioni sul sicuro!

Risposte (3)

V

created by Vita G. Domenica, 7 Dicembre, 2014 - 12:03

Da quando, qualche anno fa, ho guadagnato una piccola fortuna vendendo i miei vecchi vestiti (e quelli di mio marito :)) al mercatino dell'usato, riesco a mettere in ordine il mio guardaroba una volta all'anno e a dare via i vestiti che non ho indossato più per almeno un anno. E i vestiti eliminati diventano sempre di meno, anche perché con l'età compro più vestiti di qualità.

Ho un'amica però, che, per mettere in ordine il guardaroba e liberarsi dai vecchi vestiti, organizza delle party di scambio vestiti con le sue amiche. Si scambiano i loro vecchi vestiti che non si mettono più. Mi sembra carina l'idea, ma non so se questo metodo è davvero utile per guadagnare spazio nel guardaroba...

M

created by Marina Morena Mercoledì, 3 Dicembre, 2014 - 18:42

Io mi libero dai vecchi pezzi nel guardaroba ogni 6 mesi. Butto via tutto quello che non ho indossato per più di tre mesi. Alcuni vestiti, tipo maglie e magliette, li conservo come abbigliamento sportivo. Il resto cerco di venderlo su ebay o in qualche negozio dell'usato. In questo modo, lascio il mio guardaroba in ordine e ho abbastanza spazio per i vestiti nuovi.

G

created by Giovanna Fiore Lunedì, 1 Dicembre, 2014 - 19:02

Anch'io ho decisamente troppi vestiti, però ho difficoltà a separarmi dalle cose. Ho quindi sviluppato un metodo che funziona abbastanza bene, ma per cui bisogna essere molto disciplinati. All'inizio di ogni stagione prendo tutti i miei vestiti dal guardaroba, tolgo quelli che non ho indossato durante la stagione passata e rimetto tutto dentro l'armadio. In questo modo vedo anche quali cose possiedo già, perché troppo spesso uno si scorda di certi vestiti che si trovano nel guardaroba.

Poi, durante la stagione, faccio così: per ogni vestito od ogni paio di scarpe che mi voglio comprare, elimino dal guardaroba o dalla scarpiera un vecchio pezzo o un vecchio paio di scarpe. Così prima di comprare di qualcosa di nuovo, sono costretta a decidere quale pezzo eliminerò in cambio; e questo mi evita degli acquisti sbagliati e compulsivi.