Magazine \ Complementi d'arredo

Divani per il soggiorno: i must have del 2018

created by Team editoriale Martedì, 19 Settembre, 2017 - 16:51

5
Media: 5 (1 voto/i )

Design e comodità. Sono queste le parole chiave per arredare con stile la zona living: divani dalle linee contemporanee che sanno essere anche, e soprattutto, comodi. Le tendenze 2018 parlano di divani per il soggiorno che uniscono al senso estetico, tipico del nostro Made in Italy, un'atmosfera calda e accogliente. Senza dimenticare mai la cura e l'attenzione al dettaglio, perché è proprio lui che farà la differenza. Se ti è venuta voglia di rinfrescare il tuo soggiorno con un divano nuovo, quindi, ecco per te alcune idee irresistibili e per tutte le tasche.

Divano colorato e divertente

Via la pellicola dai divani della zia, il trend del momento vuole una zona soggiorno colorata, originale e giocosa. Ecco perché ti consigliamo di scegliere un sofà dalle linee estrose e fuori dagli standard, di design e comodissimo allo stesso tempo. Proprio come il divano Bubble, proposto dall'azienda francese Roche Bobois. Tante bolle colorate e avvolgenti posizionate su una struttura in legno massello e compensato: Bubble ha una imbottitura in schiuma, motivo per cui usarlo è un'esperienza davvero rilassante. Con un divano del genere la casa acquisterà colore e personalità, e ospitare amici e parenti non sarà più la stessa cosa. Disponibile anche la poltrona e il pouf.

Divano in stile anni '50

Se gli anni '50 ti hanno sempre affascinato, è il momento di cambiare volto al tuo salotto con un divano in perfetto stile vintage. L'epoca delle pin up, del rock'n'roll e dei codici di abbigliamento stravaganti e differenti, gli anni '50 segnano un momento di grandissimo cambiamento e rinascita. Questa ondata di ottimismo si riversa anche nell'arredamento, mettendo da parte le linee austere di un tempo per dare libero sfogo a uno stile più easy. Perfetta in questo senso è la sintesi di Saba Mobili, azienda umbra dal 1933, che propone il divano New York disegnato da Sergio Bicego. Forma esagonale, cuscini trapuntati, piedini di acciaio sottile: sono questi i dettagli, nostalgici da una parte e futuristici dall'altra, con cui questo divano regnerà in ogni salotto.

 

Divano di design low cost

Se hai voglia di novità in soggiorno ma poco budget da spendere, niente paura, hai una grandissima arma dalla tua parte: la creatività. Il nostro consiglio è di aprire la soffitta e di capire, tra le cose che non usi più, se ci sono oggetti che puoi utilizzare per rinfrescare la zona living. Innanzitutto, si possono recuperare vecchie stoffe, tende o coperte per creare un copridivano patchwork nuovo di zecca, dall'anima un po' rétro ma dal sapore sicuramente moderno. Un'altra idea, come propone Dalani, uno dei siti di arredamento e design low cost più cliccati in Italia, è quella di acquistare tante federe per cuscini dalle forme, dai colori e dagli stili diversi da mettere sopra il divano. In questo modo, e con pochi soldi, è possibile dare vita a un sofà diverso tutte le volte che vuoi.

Immagini: Roche Bobois| Dalani| Saba Mobili