Questions

  • 2Risposte
  • 2456Viste
  • 0Commenti

Fai da te

Come decorare un vecchio specchio

created by Tania Castroni Venerdì, 9 Dicembre, 2016 - 18:20

Ciao tutti,

avrei bisogno di uno dei vostri preziosissimi consigli, per capire come decorare un vecchio specchio. Ho deciso di cambiare l'aspetto della mia casa senza spendere troppo ed ho deciso di iniziare questa sfida proprio da qui. 

Vorrei decorare uno specchio rovinato dalla forma rotonda per il mio corridoio, misura A 100 x L 100. In pratica è il primo elemento d'arredo che le persone notano non appena entrano in casa ed è essenziale per me dargli un tocco d'effetto, amo l'arredamento moderno.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

Risposte (2)

M

created by Maria Pia Sabato, 10 Dicembre, 2016 - 11:30

Tania,

per rinnovare uno specchio rotondo, come ha scritto giustamente Fede75 basta optare per realizzare una cornice specchio fai da te molto innnovativa. Un'altra opzione all'uso delle mollette sono i vecchio cd.

Sicuramente avrai dei vecchi cd rovinati, usali per ottenere uno specchio originale; basta romperli e farli a piccoli pezzetti  che poi ricomporrai, in modo creativo sulla cornice dello specchio. Sarà come donare una nuova ondata di luce a un oggetto ormai spento. Per ottenere un buon risultato usa la colla a caldo.

Vedrai che i tuoi ospiti quando entreranno in casa rimarranno esterefatti!

F

created by Fede75 Sabato, 10 Dicembre, 2016 - 11:20

Ciao Tania,

io conosco un semplicissimo trucchetto fai da te su come abbellire uno specchio, puoi renderlo moderno e originale ricoprendon il bordo con oggetti che usi solitamente in casa, come le mollette o i cucchiaini di plastica.

Ti inoltro il link di un video tutorial che tispiegherà nel dettaglio i passaggi da effettuare!