Questions

  • 3Risposte
  • 2461Viste
  • 0Commenti

Piante & Esterni

Le piante in camera da letto fanno male?

created by Giorgia B Lunedì, 30 Maggio, 2016 - 15:32

Vorrei posizionare delle piante nella camera da letto ma mia madre continua a dirmi che non si può perché di notte le piante consumano l’ossigeno e che quindi non vanno tenute vicino mentre si dorme. Sapete se è vero o si tratta di una leggenda metropolitana? In giro si trovano tante immagini con piante in camera da letto... Grazie.

camera da letto con piante
piante camera da letto ikea

Risposte (3)

L

created by La nonna Giovedì, 9 Giugno, 2016 - 12:54

A me è sempre piaciuto avere delle piante grasse in camera da letto: con il tempo ho poi scoperto che la mia passione estetica era in realtà una buona abitudine. Piante come la dracena, l’aloe e i cactus assorbono le tossine presenti nell’aria rendendola più pura. Un vero e proprio effetto disintossicante!

M

created by Marina Morena Lunedì, 6 Giugno, 2016 - 20:17

Maria Pia ha ragione, il tuo fioraio saprà consigliarti sicuramente. In ogni caso è bene usare piante verdi in camera da letto, in particolare la Sansevieria, anche conosciuta come pianta lingua di suocera. Questa pianta purifica l’aria e di notte trasforma l’anidride carbonica in ossigeno. Pensa che a me l’avevano consigliata come pianta per la camera dei bambini, perché mio figlio soffre d’asma. In più è facile da coltivare perché è una pianta grassa. Tra le piante ideali per la camera da letto secondo me non può mancare la lavanda, anche sotto forma di olio essenziale o essiccata. Il suo profumo rilassa ed è un anti stress naturale.

M

created by Maria Pia Domenica, 5 Giugno, 2016 - 11:09

Ciao Giorgia! Anche a me l’hanno sempre detto, però a me piace il profumo che le piante sprigionano in casa, quindi ho piante in ogni stanza della casa. Secondo me puoi andare dal fioraio e farti consigliare delle piante per la camera da letto, io ho fatto così e non ho mai avuto problemi di respirazione.