Questions

  • 3Risposte
  • 905Viste
  • 0Commenti

Piante & Esterni

Quali piante invernali da interno scegliere?

created by Mira Lazzarini Martedì, 22 Settembre, 2015 - 16:18

Ciao a tutti! Premetto innanzitutto che sono un’amante di fiori e piante e con l'avvicinarsi dell’inverno devo assolutamente correre ai ripari. Avete qualche consiglio sulle piante invernali da interno? Sono andata da poco a vivere da sola e finalmente posso decidere sull’arredamento! Mi suggerite quali sono le piante che resistono al gelo  e come prendermene cura?

Risposte (3)

R

created by Rosa Galliandro Domenica, 27 Settembre, 2015 - 11:43

Io conosco alcune bellissime piante invernali da giardino che credo andrebbero bene anche se tenute in un appartamento, per esempio i Ciclamini, l’Elleboro, il Rododendro. Oppure se hai uno spazio esterno puoi anche scegliere le Viole, l’Edera, i Crisantemi che sono delle ottime opzioni di piante invernali da balcone.

E

created by Eva Baum Venerdì, 25 Settembre, 2015 - 19:04

Per quanto riguarda la cura delle piante da appartamento in inverno, io cerco di non tenerle vicino a fonti di calore o a zone della casa ventilate, le annaffio ogni 15 giorni (anche le foglie mi raccomando e, solitamente le nutro con un fertilizzante minerale apposito.

L

created by Lalla Ferretti Giovedì, 24 Settembre, 2015 - 18:23

Posso suggerirti le piante invernali da interno che ho sempre tenuto io in casa: le Begonie, i Tulipani e, soprattutto nel periodo natalizio, la classica Stella di Natale, comunque sono tante le piante invernali fiorite che puoi scegliere. Io cerco di non annaffiarle troppo spesso mantenendo però il terriccio umido, non uso nessun’altro accorgimento particolare.