Magazine \ Bagno

Vasche per bagni piccoli: tutte le soluzioni salvaspazio

created by Team editoriale Giovedì, 9 Novembre, 2017 - 11:49

Ancora nessun voto

Immagina di tornare a casa dopo una giornata di lavoro e poterti permettere mezz'ora di completo relax e ozio. Cosa c'è di meglio di immergerti in una comoda vasca e goderti un bagno ristoratore?

Se hai la possibilità di avere in bagno una vasca sei molto fortunata. Oggi infatti le dimensioni delle case e degli appartamenti sono molto inferiori rispetto al passato e spesso in bagno non è possibile avere una vasca per questioni di metratura. La vasca in realtà non è un lusso per pochi. Anche se hai un bagno piccolo, sono tante le aziende che si sono ispirate ai nuovi concetti di spazi domestici, creando dei modelli di vasca salvaspazio, ideali anche per chi vive in un piccolo appartamento. Insomma ora puoi avere anche tu un modello di vasca che possa entrare nel tuo bagno.

Vasca salvaspazio ad angolo

Una soluzione potrebbe essere quella di inserire la vasca in posizione angolare scegliendone una di forma a semicerchio, trapezoidale o rettangolare; quest’ultimo caso è da preferire quando si deve arredare un bagno piccolo e stretto. Inoltre è facile trovare mini vasche da bagno di ogni forma e dimensione.La vasca da bagno salvaspazio in foto, che ha anche la funzione idromassaggio, fa parte della collezione Paiova di Duravit.

Contraddistinta da un design insolito, la vasca Paiova ha una motivazione pratica di comfort: la sua forma trapezoidale offre più spazio per fare il bagno e rilassarsi. Le dimensioni minime sono 1700 cm x 1000 mm, è da incasso, con uno schienale inclinato a sinistra. Qui puoi trovare tutti i modelli di vasca salvaspazio angolare di Duravit.

Vasca salvaspazio a centro stanza

Per chi invece non può fare a meno dell'eleganza data da una vasca da bagno per centro stanza in finitura bianco lucido, l'azienda Teuco propone la collezione I Bordi (nella foto il modello basic), design di Carlo Colombo, che propone una vasca ovale, proposta ora in versione anche più piccola.

Progettata per ambienti dalle dimensioni contenute, è perfetta per chi desidera concedersi un bagno speciale nell'intimità della propria casa. La collezione I Bordi Mini hanno le seguenti dimensioni: cm 170x85x56. Per tutte le proposte di vasca, anche idromassaggio puoi visitare il sito Teuco.

Vasca salvaspazio per chi ha problemi di mobilità

Per chi ha problemi di mobilità esistono delle varianti di vasche piccole con apertura laterale verso l’esterno e accesso facilitato con piano antiscivolo. In questa foto puoi vedere la vasca Gen-Y di Treesse che presenta una porta di accesso in acrilico trasparente curvato, posta sull'angolo libero con apertura verso l'interno al fine di non ingombrare spazio. Il gradino ribassato con linea arrotondata agevola l’entrata nella vasca ad accesso facilitato.

La misura L 120 x P 70 x H 90 cm. Per la linea completa di vasche ad accesso agevolato puoi visitare le proposte dell'azienda Gruppo Treesse.

Immagini: Copertina: Ideal standard  | 2 Duravit |  3 Teuco  | 4 Treesse